I nostri allenatori di Beach Volley

Finalmente online il fantastico Team di allenatori di Beach Volley!

Per voi tutti coloro che pensano ai vostri allenamenti e alla vostra preparazione! Scoprite qui sotto le curiosità della loro bio e i loro motti, oltre ovviamente all’immancabile segno zodiacale! Cominciamo con Fabio & Gimmy che sono anche coloro che organizzano gli eventi e i tornei e i campionati stellati del Palauno Beach Volley Passion, oltre alla coordinazione dei vostri corsi!

Fabio

Fabio-Di-Matteo

Nome: Fabio
Cognome: Dimatteo
Età: 27
Segno zodiacale: Gemelli
Chi sono: Intraprendente e presente, forse anche simpatico, ma sicuramente parsimonioso nella preparazione di ogni singolo allenamento a seconda delle esigenze.
Il mio motto quando alleno è: Il migliore attacco è la difesa.
Mi piace il beach volley perché mi diverte ed è questo quello che voglio trasmettere a tutti: il duro lavoro è alla base del divertimento.

Gimmy

Nome: Marco Gimmy
Cognome: Sordelli
Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Chi sono: No comment! 😉
Il mio motto quando alleno è: Rincorsa: sinistro-destro-sinistro
Mi piace il Beach Volley perché Sabbia, sole e sei in pole position

Sofia Arcaini

Arcaini

Nome: Sofia
Cognome: Arcaini
Età: 21
Segno zodiacale: Acquario
Chi sono: vivo a Milano, da sempre sportiva, ho iniziato giocando a pallavolo, da 4 anni pratico solo beach volley. Ho iniziato a giocare nei campionati italiani giovanili, fino ad entrare a far parte di quelli assoluti.
Il mio motto quando alleno è: Vietato dire “non ce la faccio”
Mi piace il Beach Volley perché sfida, pretende cura, dedizione e perseveranza; non concede scappatoie ma dà crescita e intelligenza; porta a vedere posti, culture, persone e tramonti diversi.

Alessio Baini

Baini

Nome: Alessio
Cognome: Baini
Età: 30
Segno zodiacale: Sagittario
Chi sono: ho iniziato a giocare a beach volley a 15 anni a Lignano Sabbiadoro, da quel momento questo sport è entrato dentro di me. Mi definisco un ragazzo (ed un allenatore) estroverso, carico, agonista. In campo si lavora e si migliora con il giusto mix tra divertimento e determinazione/concentrazione.
Il mio motto quando alleno è: Che il plank sia con voi. Se ci riuscite voi, sono bravo io. 😉
Mi piace il Beach Volley perché è uno dei pochi sport che unisce tecnica, potenza, divertimento e premia chi più si allena e chi ha talento. Si può giocare da qualsiasi età fino a qualsiasi età ed a qualunque livello. E poi si gioca sulla sabbia, al mare, d’inverno, d’estate; insomma ovunque e con chiunque.

Stefano Casali

Casali

Nome: Stefano
Cognome: Casali
Età: 37
Segno zodiacale: Acquario
Chi sono: Giocatore per molto tempo, partecipo a tornei in giro per l’Italia e l’Europa. Da anni sono diventato istruttore quindi trascorro ore e ore sui campi da beach! Sono innamorato di questo sport quasi da non sentirmi a casa se non ho i piedi sulla sabbia. Presto particolare attenzione alla preparazione fisica e mentale. Spingo ogni corsista a fare sempre di più, cercando di curare la tecnica nei più piccoli dettagli.
Il mio motto quando alleno è: Finché ci credi non è finita!
Mi piace il Beach Volley perché unisce concentrazione e sforzo fisico, ti fa sentire all’interno di una grande famiglia.

Chiara Dell’Acqua

Dell'Acqua

Nome: Chiara
Cognome: Dell’Acqua
Età: 20
Segno zodiacale: Capricorno
Chi sono: sono una ragazza sportiva, che ama giocare e allenare, motivando le persone in quello che fanno. Mi potreste sentire gridare, ma lo faccio per il vostro bene. La fatica viene ripagata.
Il mio motto quando alleno è: Arriva su tutti i palloni! Credici!
Mi piace il Beach Volley perché nel beach volley non c’è distanza fra testa e gambe, né fra cuore e anima. E, cosa fondamentale, non c’è distanza neppure fra i due giocatori in campo.

Lazaro

Lazaro-ok

Nome: Lazaro
Cognome: Milian Carvajal
Età: 45
Segno zodiacale: Leone
Chi sono: Sono un atleta professionale dal 1991, sono stato nella nazionale cubana di pallavolo dal 1991 al 1993. Sono stato premiato come Campione nazionale cubano nel 1995, 1996 e 1997. Conto 24 presenze al World Tour di Beach Volley, con il miglior risultato nel 1999 (9° posizione) ad Acapulco (Messico).
Il mio motto quando alleno è: Tutti i palloni sono raggiungibili!
Mi piace il Beach Volley perché è lo sport più sexy del mondo!

Micaela Porta

Porta

Nome: Micaela
Cognome: Porta
Età: 19
Segno zodiacale: Ariete
Chi sono: 
Il mio motto quando alleno è: non importa quante volte cadi, l’importante é rialzarsi sempre e stupire tutti quelli che credevano che non ce l’avresti fatta.
Mi piace il Beach Volley perché è una seconda casa dove puoi creare nuove amicizie fantastiche; è un posto in cui ci si può rifugiare e dimenticarsi di una giornata no, dove far vedere quanto vali e dove puoi esprime te stesso al 100% . Ti insegna a non mollare e a crederci sempre.

Sergio Seregni

Seregni

Nome: Sergio
Cognome: Seregni
Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Chi sono: Ho giocato a pallavolo in serie A, ottenendo podi al campionato italiano di beach volley italiano fino a vincere una tappa, tuttora competo in competizioni di alto livello.
Il mio motto quando alleno è: I will
Mi piace il Beach Volley perché rimango giovane.

Martina Tagliapietra

Tagliapietra

Nome: Martina
Cognome: Tagliapietra
Età: 27
Segno zodiacale: Leone
Chi sono: sono nata a Milano e vivo in una piccola città a nord di Milano. Ho sempre praticato sport fin da piccola, durante gli studi ho preso parte ad attività sportive agonistiche prima con la pallavolo e con il beach volley.
Il mio motto quando alleno è: provarci sempre senza mai mollare!!
Mi piace il Beach Volley perché è allo stesso tempo uno sport singolo e di coppia che mette a dura prova la mente e il fisico dandoti molti insegnamenti e spingendoti sempre a cercare di migliorarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *