Incontro “Genitori e figli nel calcio” – Venerdì 1.2.19

Venerdì 1 febbraio al CS Palauno, in una serata di formazione della nostra Scuola Calcio Élite riconosciuta dalla Figc, è stato presentato un nuovo progetto pedagogico alla presenza di allenatori, dirigenti e genitori della Lombardia Uno.

L’incontro, sul tema “Genitori e figli nel calcio”, è stato introdotto dal presidente Davide Gatti, che ha richiamato l’importanza dell’aspetto educativo nella pratica sportiva. Il relatore Francesco Chesi, pedagogista, ha proposto l’esclusivo metodo Key Emotion “Le 22 Chiavi” applicato al calcio, ideato grazie a una vasta ricerca nel campo della psico-biodinamica e descritto nel suo recente libro “Evviva il fallimento. Il per-corso per la tua rinascita” (Key Editore).

Hanno poi testimoniato la loro esperienza di crescita con Key Emotion: l’ex giocatore professionista Damiano Longhi, storico capitano del Padova in serie A, l’attore Marco Della Noce, in arte Oriani Ferrari (a lungo comico di Zelig), il tecnico Roberto Lana, preparatore dei portieri della Lombardia Uno, e un giovane allenatore del Basiglio-Mi3. Erano presenti inoltre Cristian Massi, direttore di Key Emotion, e Sergio Salati, istruttore di Rebirthing, che ha spiegato brevemente questa tecnica del respiro consapevole a vantaggio delle prestazioni sportive.

È seguito un ampio dibattito aperto dalla domanda del giornalista di “Sprint&Sport” Marco Schiariti, sul tema di stringente attualità dei genitori-tifosi violenti in tribuna e tra gli altri è intervenuto, sul rispetto dei reciproci ruoli e responsabilità nel mondo del calcio, il procuratore e agente Fifa Alessandro Ranieri.

È emerso da tutti i partecipanti il desiderio di migliorare le relazioni dentro e fuori dal campo, e in particolare di riuscire a trasmettere entusiasmo in ogni momento, anche i più difficili.

Ha concluso i lavori Paolo Giuliano, Direttore Generale della Lombardia Uno, sottolineando che una corretta comunicazione all’interno della società sportiva aiuta ad affrontare e risolvere i problemi a livello personale e di gruppo, e il metodo Key Emotion può sicuramente portare un contributo in questo senso.

Key Emotion propone quindi un corso che si svolgerà al CS Palauno proprio grazie alla collaborazione con Lombardia Uno, rivolto agli allenatori e ai dirigenti che avrà il seguente calendario.

 

Calendario Corsi

Corso esclusivo Allenatori – Dirigenti suddiviso per categorie

 

Primi calci – Pulcini

Martedì 19 febbraio dalle 19.30 alle 23.00

 

 Esordienti – Giovanissimi

Venerdì 1 marzo, dalle 19.30 alle 23.00

 

Allievi – Juniores

Giovedì 7 marzo, dalle 19.30 alle 23.00

 

Iscrizioni e prezzo

Prezzo riservato Lombardia Uno 70€

Per iscrizioni e informazioni scrivere a: info@keymotion.it

Per ulteriori informazioni sul metodo: https://www.keyemotion.it/

 

Qui sotto alcuni scatti della serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *