Cronache dai campi – week end 9/10.3.19

Le vostre novità, le cronache, i feedback e le curiosità dai campi da gioco avvenuti nella seconda settimana di Marzo!

Questa settimana abbiamo un menu ricco di storie e di dettagli!

Si comincia con gli esordienti di Mister Cioffi che ci regalano la foto di copertina, continuano i pulcini di Max Bini e gli esordienti di Frigerio. Gli Allievi di Mister Parolini ci mandano il loro consueto feedback cui fanno seguito i 2006 di Peli e i 2005 di Bulgarelli che travolgono la squadra avversaria. Un pareggio per i 2003 di Mister Tognoli e una sconfitta per i 2005 di Putzu.

Molto importante poi la partita di Coppia Fisdir degli Insuperabili a cui hanno partecipato i Tecnici del Corso Uefa B.

Polisportiva Corsico – 2007 Cioffi 1 -2

Ottima prova degli esordienti di Cioffi che strappano, fuori casa, una convincente vittoria contro un’arcigna Polisportiva Corsico. Dopo un primo tempo di reciproco studio la Lombardia Uno piazza, nella seconda frazione di gioco, due gol in contropiede che spostano gli equilibri della sfida. Si rivela inutile il successivo pressing della Polisportiva Corsico che, pur segnando nel terzo tempo un rocambolesco gol su calcio piazzato, viene sempre ben tenuta a bada dai nostri ragazzi. Una vittoria importante che dà morale alla squadra alle prese col tentativo di risalita in classifica dopo un avvio non positivo. Segna i due gol Laurenti su assist di Pellegrino e Bongio.

Alcuni scatti della partita.

2009 Max Bini – Villa 3 – 2

I pulcini di Mister Max Bini giocano in casa al Cs Sant’Ambrogio partita molto combattuta  con la squadra di casa che passa in vantaggio subito ma viene raggiunta poco dopo da un gol di Azzellini. Nella ripresa va sul 2 a 1 , con una rete di Zerillo. Sembra possa dilagare ma i nostri sbagliano sotto porta. Nel terzo tempo si porta sul 3 a 1 con un gol portato a segna da Macchia e solo nel finale il Villa accorcia. Termina sul 3 a 2 per i padroni di casa. la vittoria è meritata.

Una foto di repertorio della squadra

 

Calvairate – 2007 Frigerio 2-5

La partita si prevede contro una squadra ostica . Dopo un inizio tranquillo la squadra di Mister Frigerio comincia ad alzare il ritmo costruendo un’azione molto bella che si conclude con il gol del 1-0 messo a segno da Moya. Gli esordienti dominano il secondo tempo segnando 2 gol senza concedere niente. Si adagiano nel corso del terzo tempo dopo essere andati sul 5-0 subendo due gol avversari, nel complesso una bella partita sempre controllata e giocata con qualità.

Nella foto un momento di esultanza.

Frigerio-2007-1

 

Rozzano – 2002 Parolini 2 – 6

Vittoria di carattere fuori casa per gli esordienti di Mister Parolini che incontrano il Rozzano. Subiamo un gol a freddo nei primi minuti e riusciamo a ribaltare il risultato ma subito gli avversari si riportano in parità 2-2. La nostra reazione, a questo punto, è straripante con 4 gol in dieci minuti che suggellano la superiorità tecnica in campo. I marcatori sono Dellavedova che conduce con 3 gol, Corsini, Giovine e Celichini.

Alcuni scatti dal campo.

2006 Peli – Albuzzano 3 – 1

Primo tempo equilibrato con entrambe le squadre, in casa al Cs Sant’Ambrogio, ben disposte in campo ed entrambe capaci di mostrare un buon calcio. Gli esordienti di Mister Peli e Mister Zampieri sono rientrati dalla panchina nel secondo tempo sono riusciti a dare alla squadra il cambio di passo necessario per prendere il controllo della partita e passare in vantaggio. Nel terzo tempo la squadra ha saputo consolidare il controllo del gioco con il raddoppio di Buzhora. Ottima la reazione quando, subìto un gol per una distrazione difensiva, la squadra ha immediatamente messo a segno il terzo gol di Casagrande chiudendo la partita.

2005 Bulgarelli – Arluno 11 – 0

La partita di Sabato 9 Marzo sul campo del CS Pozzo in casa della nostra squadra, matricola La Spezia, si può definire a senso unico. I giocatori si sono ben disposti in campo e hanno osservato una stabile correttezza. Il risultato finale è un’ultima prova siglata dagli 11 gol, 3 dei quali segnati da Preatoni, 2 da Marenzi. Gli altri marcatori sono Calanda, Raffuzzi, Ciaciulli, Moiraghi, Serafin e Maullu.

2003 Tognoli – Scarioni 4 – 4

Quella che si gioca per gli Allievi di Mister Tognoli è una bella partita giocata viso aperto da tutte e due le compagini. Un risultato di pareggio che sa di amaro e difficile da digerire per alcune decisioni arbitrali poco condivise.

2007 Ferri – Accademia Calcio Como 3 – 0

Bellissima domenica di sole e calcio presso il CS S. Ambrogio. Dieci squadre della categoria Esordienti si sono sfidate per il torneo Primavera Rossonera . L’avvincente finale tra le squadre vincitrici dei due gironi, Lombardia Uno e Accademia Calcio Como, è terminata con il risultato di 3-0 per la squadra di casa, allenata da Mister Ferri Si è aggiudicata il terzo posto la Biellese. Bellissimo il momento della premiazione quando i ragazzi della squadra 2007 di Mister Frigerio si sono uniti ai vincitori per festeggiare tutti insieme questo importante risultato.

Acc. Pavese – 2005 Putzu 3 – 0

Battuta d’arresto contro una squadra ben organizzata e forte sotto l’aspetto tecnico e tattico che ha anche il vantaggio di giocare in casa. Non riusciamo mai ad impensierirli e soffriamo i loro continui attacchi. Non ci abbattiamo ma ci rimbocchiamo e maniche e lavorare sodo in vista della prossima gara.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *