Cronache dai campi – week end 23/24.3.19

Le vostre novità, le cronache, i feedback e le curiosità dai campi da gioco avvenuti nell’ultima settimana di Marzo!

Si parte con i Pulcini di Mister Ancora e si prosegue con quelli di Mister Max Bini;si passa poi agli esordienti di Mister Ancora e a quelli di Mistr Cioffi. Si chiude in bellezza con gli Allievi 2003 di Mister Jidovu. Menzione speciale per gli Esordienti di Mister Ferri e mister Frigerio che hanno giocato un’amichevole con il Piacenza Calcio

2009 Ancora – Milano Football Academy. 2-1

I nostri pulcini passano subito in vantaggio con il primo goal segnato da Aaron Burgos al 10º minuto di gioco. Poco dopo arriva il secondo gol di Leonardo Campana allo scoccare del 15º minuto . Nella ripresa la partita è molto combattuta  con la squadra avversaria che difende e va in attacco. Nel terzo tempo il Milano Footbal Academy segna il suo primo gol che non cambia l’esito della partita. Bravi ragazzi!

2009 Enotria – 2009 Max Bini 2 – 6

Partita subito in salita per i pulcini di Mister Bini che vanno subito sotto di un gol e finiscono il primo tempo in svantaggio per 1 a 0. Ripresa che finalmente vede gal nostra squadra portarsi sul 5 a 1 con una tripletta di Lorenzo Bini. Terzo tempo in assoluto controllo con una rete per parte. Finale 2 a 6 per i nostri ragazzi. Bene e avanti così.

2007 Amatulli – Bresso Calcio 5 – 1

Partita nel complesso in salita per gli esordienti di Mister Amatulli e Mister Aragona contro il Bresso Calcio. Primo tempo sottotono, con tanti errori in fase offensiva e diversi fraseggi fuori misura. Conclusione che tarda ad arrivare soprattutto sotto porta. Nel secondo tempo, calcio di punizione per il Bresso poco fuori il limite dell’area di rigore dei padroni di casa, respinge corto il portiere e, lasciato solo sulla seconda palla, l’attaccante porta in vantaggio il Bresso. Dopo aver subito il gol, i ragazzi di Mister Amatulli cercano di recuperare la situazione ma solo a due minuti dalla fine, pareggiano il conto con Falciola. Sulla battuta da centro campo, i ragazzi di Amatulli e Aragona cercano di dare il massimo e con un bel tiro da poco dentro l’area, Plebani allo scadere del tempo mette a segno il goal del 2 a 1. Nel terzo tempo, il gioco cambia, si rivede qualche bell’azione e maggior concretezza in area avversaria da parte dei nistri esordienti e il tempo si chiude con le reti di Fiorenza, Falciola e Olldashi.

2007 Cioffi – SS Freccia Azzurra 7 – 1

La settima giornata del Girone 19 ha visto gli esordienti 2007 di Mister Cioffi incontrare i pari età della S.S. Freccia Azzurra di Gaggiano. La partita ha mostrato sin da subito la netta supremazia dei nostri ragazzi, che hanno controllato bene tutte le zone del campo e mostrato un atteggiamento più volitivo.  Il finale di 7-1, con gol di Bongio (3), Laurenti (2), Esposito e Masi, poteva essere addirittura più rotondo. Diversi, infatti, gli errori davanti alla porta; incluso il rigore concesso per fallo su Faccendini e calciato sopra la traversa da capitan De Vecchi.

Il momento del rigore.

Sporting L&B – 2003 Jidovu 0 – 4

La squadra di Mister Jidovu vince 4 – 0 sul campo dello Sporting L&B a Peschiera Borromeo e conquista tre punti molto pesanti in ottica classifica. I padroni di casa hanno pensato solo a non subire troppo, mentre gli allievi di Mister Jidovu sono partiti subito forti e concentrati, decisi a risolvere in breve la contesa. In gol sono andati Sofi, Abdel e Marey (per lui doppietta). Il bottino alla fine avrebbe potuto essere ben maggiore senza i miracoli compiuti dal portierino avversario (veramente molto bravo) in almeno otto occasioni.

Piacenza 2007 – Ferri/Frigerio 2007

Gli esordienti di Mister Ferri, insieme ad alcuni compagni della squadra di Mister Frigerio, hanno sfidato la squadra di casa, il Piacenza A di pari età. La partita è stata molto combattuta, contro una squadra ben organizzata e forte sotto l’aspetto tecnico e tattico. Ma i nostri ragazzi non si sono fatti intimorire e hanno lottato su ogni palla fino all’ultimo minuto. Nonostante la sconfitta per  4-1  (su 4 tempi da 20 minuti) mister e ragazzi hanno ricevuto molti applausi e tanti complimenti da parte del Piacenza Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *