Cronache dai campi – week end 27/28 Aprile

Le vostre novità, le cronache, i feedback e le curiosità dalle ultime partite!

Nel lungo ponte i ragazzi di Lombardia Uno non sono andati in ferie ma hanno continuato a giocare dandoci dentro per guadagnare punti divertendosi!
Ecco quello che è successo nell’ultimo week end di campionato.

Domenica 28 Aprile al CS Sant’Ambrogio si è svolto il torneo Primavera Nerorossa per i Pulcini del 2009, nel frattempo gli Allievi di Parolini si aggiudicavano la qualificazione all’Elite regionale e quelli di Marangoni vincono ancora. La squadra di Mister Jidovu travolge il Rogoredo.

Sabato 27 Aprile giocavano invece i pulcini di Mister Bini che si aggiudicano il campionato e gli esordienti di Mister Innamorato che battono il Milan.

Un menzione per la partita degli esordienti di Mister Amatulli che hanno chiuso il campionato il 18 Aprile.

Torneo Primavera Nerorossa

In campo al CS Sant’Ambrogio hanno giocato 12 squadre divise in tre gironi, Lombardia Uno è presente con tre squadre. Le partite sono state avvincenti ed emozionanti, i ragazzi hanno dato il meglio. Sul podio le prime tre classificate:
1° Vis Nova,
2° Lombardia Uno di Mister Sesto e
3° Liberta Piacenza.

San Colombano – 2002 Parolini 0 – 1

Conseguito l’obiettivo della qualificazione alla Elite regionale la Coaching raggiunge anche il significativo traguardo dei 50 punti in classifica vincendo in trasferta 0-1 nell’ultima giornata di un campionato dignitoso. Partita equilibrata sbloccata nel secondo tempo grazie a una magistrale azione in contropiede.

Aldini – 2009 Max Bini 1 – 4

Partita dominata dai ragazzi di Max Bini che si sono distinti già durante il campionato. I nostri pulcini si portano subito in vantaggio e poi raddoppiano. Nella ripresa il risultato si porta sul quattro a zero per i nostri ragazzi. Il terzo tempo vede il gol dell’Aldini. La squadra di Lombardia Uno vince quindi il campionato con 9 punti di distacco sull’Aldini, seconda classidicata, e 10 punti di distanza dalla terza classificata. Complimenti a questi Pulcini!!!

2002 Marangoni – Viscontini 4 – 0

Perfetta chiusura di campionato per gli allievi di Mister Marangoni che battono per 4-0 la Viscontini. Seppure dopo il primo tempo si andasse negli spogliatoi con il risultato di 0-0, durante la ripresa, Esposito segna che con un pallonetto smarca il portiere avversario. Quello che segue è una continua pressione dei nostri allievi che vanno a segno in sequenza con Giacco, El Kamouni e Zecca. Bisogna notare che nel girone di ritorno, gli allievi di Marangoni hanno raccolto 36 punti su 45 disponibili.
La squadra, sotto la guida di Marangoni, ha raggiunto 23 risultati utili consecutivi.! Complimenti ragazzi!!

Milan – 2006 Innamorato 0 – 3

La squadra di Mr Innamorato dopo aver vinto gli shootout, parte concentrata in un match che sa deve vincere per portare a casa il primo posto nel campionato primaverile. La prima parte di gara vede la compagine ospite molto contratta e timorosa, ma controlla facilmente il giro palla avversario. Dopo 8 minuti di gioco, in una delle ripetute incursioni uno scambio Martinazzi, Lionello, Raimondi trova la rete con la diagonale vincente di Aguiari che a tu per tu col portiere insacca con freddezza. Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Innamorato continua a macinare gioco con una gestione impeccabile di palla e arriva ancora una volta in rete con una magia di Brambilla che serve una palla filtrante per Lionello che da posizione ravvicinata insacca freddamente di testa.I nostri ragazzi chiudono una gara sempre gestita con disinvoltura grazie a giocatori tecnicamente forti e talentuosi. Il gol di Bianchi chiude il capitolo campionato consacrando definitivamente la vittoria indiscussa. Numeri da capogiro: 10 vittorie su 10 gare!!!

Victoria MMVII – 2007 Amatulli 1 – 3

Si è giocata giovedì 18 Aprile l’ultima partita di campionato contro un ostico Victoria.
I ragazzi di Mister Amatulli faticano a ingranare causa il difficile manto erboso e il pressing ben organizzato dei ragazzi del Victoria. Al 14′ del primo tempo i nostri segnano con Bovarini. Nel secondo tempo Anzaldi trova il tanto atteso goal dello 0-2 al 10′. Passano pochi minuti e il Victoria riesce a rimettersi in carreggiata con un gol da calcio piazzato.
Nel terzo tempo la Lombardia Uno, spronata e caricata dai due allenatori, ci mette il cuore e dilaga: al 1’Anzaldi impensierisce il portiere che è costretto ad un vero e proprio miracolo, non potendo però nulla sul tap-in vincente di Giorgetti. E’ poi Anzaldi che fa capire perché si trovi in cima alla classifica cannonieri: un grande colpo di testa e un fantastico tiro al volo mettono la parola fine ad una sofferta vittoria.
I complimenti vanno ai nostri ragazzi per aver raggiunto l’obiettivo con tanta voglia di giocare e crescere, ma anche all’allenatore e ai ragazzi del Victoria che hanno giocato un’ottima partita!

Rogoredo 1984 – 2003 Jidovu 2 – 10

Partita a senso unico quella disputata sul campo del Rogoredo dagli allievi di Mister Jidovu che ha vinto con il largo punteggio di 10-2. La squadra di Mister Jidovu giocando molto bene ha costruito un numero incredibile di palle gol e se il punteggio finale fosse stato ancora più largo non ci sarebbe stato niente da dire. Troppa la differenza dei valori in campo. In gol sono andati: Sofi (doppietta), Gentile (doppietta), Abdel (doppietta), Spampinato, Castelluzzo, Fall e Marey. Il Rogoredo è stato dall’inizio alla fine in balia delle giocate dei ragazzi di Mister Jidovu che hanno voluto chiudere al meglio la stagione, disputando una prova gagliarda, ricca di gioco, di idee e determinazione. Un bravo a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *