Warm up! I nostri ragazzi a San Siro

I ragazzi Lombardia Uno a San Siro per il warm up: il 5 ai giocatori!

In una domenica piovosa di metà Maggio (che si crede Marzo…) i nostri Piccoli Amici annate 2011 e 2010 hanno vissuto le emozioni dello stadio! A San Siro si giocava il posticipo serale di Milan – Frosinone. Due squadre Lombardia Uno coinvolte: i ragazzi di Mister Claudia Parmegiani e quelli di Mister Alberto Russo. Con loro anche il nostro direttore generale Paolo Giuliano.

Alle 14.00 si sono ritrovati a San Siro per fare le prove! L’emozione era già grande e tutto doveva filare alla perfezione. Hanno indossato la tuta e la casacca gialla di Radio 105 che sponsorizzava l’iniziativa, sono scesi in campo e dopo un paio di foto ricordo hanno cominciato a provare le postazioni. Sono scesi sui gradini della scala di accesso agli spogliatoi e hanno allungato i palmi delle mani con cui la sera avrebbero dato il 5 ai loro campioni.

Poi sono saliti sugli spalti in attesa e poco prima delle 18.00 è arrivato il grande momento!! Tutti in postazione, mano in avanti e via alla passerella di campioni!

Fra loro anche Ignazio Abate, classe 1986, vice-capitano della squadra, che giocava l’ultima partita della sua vita. Dopo 10 anni con la maglia rossonera, il difensore ha scelto Domenica 19 Maggio, la partita col Frosinone, per dare l’addio al calcio! Una bellissima avventura quindi riuscire a stampargli sul palmo il suo ultimo 5 dai nostri piccoli calciatori, giovani promesse del Centro Tecnico Milan!

Oltre ad Abate sono sfilate fra le mani dei nostri Piccoli Amici anche quelle del Mister Rino Gattuso! Un’altra grande emozione, è noto come il Mister abbia affinità con i bambini! Anche il Milanello, la mascotte è passata dalla scala e moto signorilmente ha stretto la mano ai nostri bambini!

La partita è poi finita 2 a 0 per i rossoneri. I nostri complimenti ai nostro bambini e alle nostre bambine, allo staff che li ha accompagnati e a Radio 105 che ha sponsorizzato l’iniziativa. I nostri saluti e ringraziamenti ad Ignazio Abate!

I ragazzi di Mister Claudia Parmigiani
Mister Rino Gattuso batte il 5!
Il Milanello, la mascotte del Milan, si china a dare la mano ai bambini
L’emozione dei nostri bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *