Cronache dai campi week end 24/25.5.19

Le vostre novità, le cronache, i feedback e le curiosità dai tornei di Maggio!
Si parte con gli esordienti di Mister Ferri che si aggiudicano il toreo Bearzot e gli allievi di Mister marangoni che si aggiudicano il Torneo Renato Casiraghi.

Torneo Enzo Bearzot – Ferri 2007

Sotto l’ennesimo temporale di questo pazzo maggio, gli esordienti 2007 della Lombardia Uno trionfano contro i pari età del Club Milano conquistando il Trofeo Enzo Bearzot. Al via 12 squadre tra cui: Pro Sesto, Rhodense, Aldini, Club Milano e, appunto, la Lombardia Uno. Sono proprio queste ultime quattro a sfidarsi nelle semifinali dopo che la dominatrice della prima fase, la Pro Sesto, viene inaspettamente eliminata 2-1 da una sempre battagliera Rhodense. La prima semifinale, tra Aldini e Club Milano, è equilibrata e viene decisa solamente alla lotteria dei rigori. Dopo 6 rigori per parte e ancora in perfetta parità, è il portiere del Club Milano a fare il miracolo e regalare la finale alla sua squadra.

Su un altro campo, nella seconda semifinale, vittoria di prepotenza della Lombardia Uno sulla Rhodense con una maiuscola prestazione di tutto il collettivo, già in versione 2019/2020 grazie alla presenza di alcuni ragazzi che dal prossimo anno giocheranno per Mister Ferri. La finale con il Club Milano e Lombardia Uno è la rivincita della partita giocata nel girone di qualificazione, finita in parità sull’1-1. Quanto era stato equilibrato il primo match, quanto senza storia è invece la finale: la Lombarida Uno si porta subito in vantaggio di due goal e spreca altre tre limpide occasioni. Sembra tutto davvero troppo facile. Il goal del Club Milano a 5 minuti dalla fine, però, riapre la partita regalando un pò di suspense a tutti i genitori-tifosi. Il temporale si abbatte sul campo di gioco, i ragazzi moltiplicano le energie, ma il risultato non cambia. Vince meritatamente la Lombardia Uno, e l’ennesimo trofeo dell’anno è un buon viatico per la partecipazione al torneo internazionale di Sion. Con Juventus, Atalanta, Inter, Psg, Lione non sarà affatto facile. Ma chissà, magari sotto un bel sole, Mister Ferri e i ragazzi potranno raccontare di altri successi.

Torneo Renato Casiraghi – 2002 Marangoni

Domenica 24 Maggio nello stadio Valentino Mazzola di Cassano d’Adda la Lombardia Uno 2002 di Mister Andrea Marangoni si è aggiudicato il 3° torneo Renato Casiraghi superando in finale per 2-0 la Nuova Frontiera di Bellinzago Lombardo. Una vittoria significativa nel ricordo del Grande Torino a 70 anni dalla tragedia di Superga. A premiare Eugenio Brambilla centrocampista del Genoa negli anni Sessanta. La palma del miglior giocatore al nostro Alessio Lobue

Coppa Lombardia FISDIR

Nel frattempo al Centro Sant’Ambrogio si disputava la Coppa Lombardia della Fisdir con gli atleti Insuperabili, uno dei progetti valsi il titolo di Scuola Calcio Elite. COme sempre abbiamo fatto il pieno di emozioni e divertimento! Alcuni scatti di gruppo e della partita.

Torneo Unileague con i 2012

I Piccoli Amici 2012 hanno giocato un torneo al CS Sant’Ambrogio in occasione del Torneo Unileague. Fra i piccoli partecipanti al torneo ci sono L’Accademia San Donatese e l’Accademia Milanese, oltre alla Lombardia Uno. Sono scesi in campo cpn i finalisti!
Il nostro direttore generale Paolo Giuliano ha premiato i vincitori. Alcuni scatti dal campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *