Cronache dai campi – 1.2 Giugno 2019

Le vostre novità, le cronache, i feedback e le curiosità dai tornei di Giugno!

Si parte con gli esordienti di Mister Ferri che giocano il torneo a Sion e passiamo al torneo Iconacasa che si è tenuto al CS Sant’Ambrogio.

Torneo Tourbillon Challenge – 2007 Ferri

Gli esordienti 2007 di Mister Ferri vanno in trasferta in Svizzera a gareggiare il Torneo Tourbillon di Sion. Partecipano al torneo le squadre professioniste svizzere, francesi e italiane. Fra queste Atalanta, Inter e Juventus. I nostri ragazzi si qualificano dopo una fase a gironi senza sconfitte. Negli ottavi di finale i ragazzi dei 2007 vincono ai rigori contro il Losanna grazie alla parata finale di Cattaneo, memorabile anche il goal da centrocampo di Mark Mirashi. Nei quarti di finale incontrano la Juventus che resta in vantaggio fino a dieci minuti dalla fine, quando un goal su punizione di Campatelli e un fulminante contropiede chiuso da Luigi Cinerari ribaltano il risultato. È vera esultanza in campo! Si va in semifinale dove ci aspetta il primo gruppo dell’Atalanta. Dopo una partita equilibrata l’Atalanta accede alla finale mentre i ragazzi di Lombardia Uno si assicurano il quarto posto davanti a Inter e Juventus. Il risultato è un successo per un gruppo di ragazzi che per tutto l’anno ha lottato, sorriso e pianto, vinto e perso sempre seguendo un’unica regola: combattere senza risparmiarsi e con rispetto per avversario. Questa è la nostra vittoria.

Torneo ICONACASA

Si è disputato il 2 giugno presso il CS Sant’Ambrogio il primo trofeo ICONACASA che è promotore e sponsor dell’evento. Il torneo è riservato alle categorie Esordienti 2006, Pulcini 2009 e Primi Calci 2010. Un’ottima competizione con grandi emozioni e divertimento! 22 squadre in campo a cui vanno i nostri calorosi ringraziamenti!
I vincitori delle tre categorie sono stati:
2006 – Ausonia
2009 – Cimiano
2010 – Sedriano

Ringraziamo tutto lo staff di ICONACASA e Daniel Planta promotore dell’evento!

Lo staff ICONACASA
Durante la premiazione

Un pensiero riguardo “Cronache dai campi – 1.2 Giugno 2019

  • Giugno 3, 2019 in 11:31 am
    Permalink

    Un grande applauso ai ragazzi di Mister Ferri

    purtroppo la sconfitta di misura su rigore alla Nostra squadra mista dello Young Boys é costato l’accesso agli ottavi di finale.

    Ancora congratulazioni ai ragazzi. é stato utile e costruttivo lo scambio avuto con i mister presenti.

    Riccardo

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *