Un’amichevole con il Milan Femminile

Mercoledì 18 al CS Pozzo si è tenuta l’amichevole fra la Serie A Femminile del Milan e i Giovanissimi Under15 di Lombardia Uno

Ci hanno chiamato un po’ di giorni fa per proporci un’amichevole con le ragazze della Serie A del Milan. Non ci potevamo credere!

I nostri ragazzi avrebbero giocato contro le fuoriclasse di serie A, alcune delle quali si sono distinte quest’estate nei Mondiali di Calcio Femminile. Un nome fra tutti: Valentina Giacinti.

Valentina, bergamasca di nascita, è l’attaccante dell’AC Milan. Ha segnato il primo gol ai Mondiali segnando il vantaggio contro la Cina, nella partita degli ottavi di finale.

Ci siamo messi all’opera e abbiamo organizzato la partita. Il Centro Sportivo che avrebbe ospitato l’evento è il nostro CS Pozzo, in zona Niguarda. Il CS Pozzo, recentemente ristrutturato, ha una la tribuna che può ospitare tutti gli spettatori presenti. Inoltre il CS Riozzo ospita quest’anno la nostra prima squadra femminile in promozione.

Mercoledì 18 settembre alle 17.00 è stato fischiato il segnale di inizio della partita. Le ragazze del Milan hanno sfidato i nostri Giovanissimi Under 15 élite, la squadra guidata da Max Gagliardi.

È stata una partita densa di emozioni e di soddisfazioni. I nostri ragazzi hanno giocato il tutto per tutto contro le giocatrici del Milan! Grazie a questo grande impegno che sta già facendo distinguere i nostri ragazzi nel campionato, la partita si è conclusa con un pareggio: 3 a 3.

Dopo la partita le consuete foto di gruppo e i saluti prima di andare nello spogliatoio.

Ringraziamo quindi tutte le ragazze del Milan e i nostri grandi calciatori, oltre a tutto lo staff che ha permesso questo pomeriggio avvincente.

Qui sotto alcuni degli scatti della partita. Puoi vederne altri sul sito dell’AC Milan o sulla nostra pagina Facebook, in cui abbiamo caricato anche i video degli highlight dei momenti più emozionanti.

Ti ricordiamo che da quest’anno abbiamo anche noi la prima squadra di calcio femminile in promozione, e una scuola Calcio, a Riozzo, dedicata alle bambine che vogliano iniziare questa grande avventura nel Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *