MJC – FAQ

Quanto durano i camp a Milano?
Dal lunedì al venerdì solo in giornata dalle 8.30 alle 18.00 senza pernottamento anche per chi viene da fuori Milano.

I bambini sono assistiti per tutta la giornata?
Si, saranno sempre seguiti in tutte le attività e durante tutta la giornata dai nostri istruttori della Scuola Calcio Milan, e per qualsiasi cosa di cui abbiano bisogno provvederanno loro o i responsabili presenti nei vari centri sportivi.

In caso si necessiti la presenza dei genitori?
La segreteria provvederà immediatamente a chiamare i genitori. Per questo all’atto dell’iscrizione chiediamo recapiti telefonici dove vi si possa rintracciare in qualsiasi momento.

Se un bambino soffre di allergie?
Chiediamo gentilmente di farlo presente specificando a cosa sia allergico all’atto dell’iscrizione e in caso di allergie alimentari provvederemo a richiedere un menù adatto.

Quali sono le attività che svolgeranno durante tutta la giornata?
L’attività principale è quella calcistica, ma ci sarà anche la piscina per giochi con l’acqua. Nel pomeriggio durante le ore più calde, verranno organizzate attività ludico-ricreative o giochi di società in attesa dei piccoli tornei di calcio che si svolgeranno nel pomeriggio.

Se il bambino non sa nuotare?
per i bambini che non sanno nuotare è previsto l’uso di braccioli, comunque l’altezza della piscina e l’assistenza costante dell’istruttore consente a tutti i bambini di divertirsi in sicurezza.

Da quanti bambini è composto un gruppo?
dipende dalla categoria, da un minimo di 8 ad un massimo di 16, tendenzialmente i gruppi sono di 12/14 bambini.

Quando sarà consegnato il kit d’abbigliamento?
il kit sarà consegnato il lunedì mattina presso i vari centri dei camp prima che inizino le attività.

Lo possono tenere a fine camp?
Il kit rimane agli iscritti, lo potranno tenere poiché è compreso nella quota

Se non andasse bene la taglia?
la taglia verrà assegnata in base all’altezza che dovrete indicarci con precisione all’atto dell’iscrizione. Raramente vengono richiesti cambi di taglia. Cerchiamo di vestire i ragazzi con abbigliamento abbondante perché siano comodi nei movimenti. Nel limite del possibile (salvo disponibilità taglie e se non è stato indossato il capo) è fattibile il cambio del kit intero.

I genitori possono assistere durante le attività?
No, i genitori non possono assistere alle attività dei bambini.
Il venerdì ovvero l’ultimo giorno di camp ci sarà la giornata di premiazione dove si svolgeranno delle partite dimostrative alle quali i genitori potranno assistere. Seguirà la premiazione di ogni partecipante a cui verrà assegnato un attestato di partecipazione e dei simpatici gadget.