MJC – La Giornata

Ogni giornata prevede due turni di allenamento, graduato secondo l’età e le capacità dei partecipanti. I ragazzi arrivano al centro sportivo il lunedì mattina, dove viene immediatamente assegnato il kit Adidas-Milan. Scendono in campo già al mattino stesso per la prima seduta di allenamento, che serve soprattutto ai tecnici per impartire le prime direttive sul proseguo del camp e sul comportamento da tenere.

Il programma tipico del MJC prevede due sessioni di allenamento al giorno, una al mattino ed una al pomeriggio, di due ore cadauna. Il resto della giornata viene impiegato in attività ludiche e ricreative; tanti giochi dinamici divertenti e creativi. La piscina verrà utilizzata più volte nel corso della settimana a seconda delle condizioni climatiche. Ogni giorno, dopo il pranzo, i ragazzi verranno intrattenuti con giochi a tema: dalla lavorazione dell’argilla alla costruzione di piste per biglie su sabbia, dal cimentarsi in giochi di società all’essere concorrenti di divertentissimi giochi di gruppo in cui verranno messe alla prova abilità canore e artistiche in generale!!!!!
Il venerdì pomeriggio, l’ultimo del camp, si inviteranno tutti i genitori ad assistere alla sfilata finale con partita, dove i loro piccoli campioni avranno modo di dimostrare quanto imparato durante il camp.

Il camp termina dopo aver consegnato a tutti l’attestato di partecipazione e gadgets. Sotto l’applauso dei genitori si salutano i nuovi amici, compagni e allenatori.

LA GIORNATA:

Ore 8.30 Arrivo dei Partecipanti (consegna del kit il lunedi)
Ore 9.00 Allenamento
Ore 12.30 Pranzo
Ore 13.30 Attività di svago
Ore 15.00 Allenamento e tornei
Ore 17.30 Merenda
Ore 18.00 Uscita