MJC – L’allenamento

Dopo aver analizzato la situazione iniziale, mediante valutazione dei livelli di partenza tecnico-motori (grado di esperienza e di attitudine) l’allenatore procederà ad impostare il programma settimanale più consono alle caratteristiche dei ragazzi. Gli allenamenti seguono i più innovativi programmi educativi per giovani calciatori. La metodologia improntata sul seguente circuito funzionale mette in condizione il giovane calciatore di migliorare velocemente attraverso l’alternanza di fasi di gioco ed apprendimento.

Coordinatore Camp – in ogni località il punto di riferimento a cui far capo per logistica ed organizzazione è il coordinatore del camp

Tecnici Milan – Ogni settimana sarà presente un tecnico Milan per visionare, coadiuvare e collaborare con gli istruttori staff il programma tecnico calcistico.

Tecnici Staff – tutti i tecnici sono qualificati* e specializzati nell’insegnamento del gioco del calcio – particolare attenzione viene posta nella scelta degli istruttori che seguiranno i ragazzi durante la settimana in relazione all’esperienza e alla fascia di età del gruppo.

*diplomati/laureati ISEF – tecnici qualificati FIGC – CONI