Regolamento Corsi Beach Volley

REGOLAMENTO CORSI BEACH VOLLEY – PALAUNO

Prima di iscriversi ai corsi leggere attentamente

– I partecipanti dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza e a quelle disciplinari specifiche fornite dai responsabili, esonerando fin da ora l’Organizzazione da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di mancata osservanza ed inadempienza delle stesse regole. In particolare il partecipante e, in caso di minorenne il soggetto esercente la patria potestà sul medesimo, sarà chiamato a rispondere di tutti gli eventuali danni che dovessero derivare da un suo comportamento scorretto.

– L’Organizzazione si riserva di allontanare senza alcun rimborso di quota i partecipanti che con il loro comportamento dimostrino di non saper vivere in comunità o che abbiano volato le regole del Centro.

– L’Organizzazione non sarà responsabile degli effetti personali, documenti e denaro dei partecipanti lasciati incustoditi.

– I corsi di beach volley sono divisi per livello e possono essere “misti”, “maschili” e “femminili” e saranno formati in maniera omogenea, in base alle capacità tecniche e fisiche, in 3 macro gruppi: Base/Intermedio/Avanzato. I corsi si svolgeranno in orario serale infrasettimanale o in pausa pranzo oppure il sabato mattina, con tutte le condizioni atmosferiche, salvo impraticabilità del campo, eventualmente  stabilita dall’Organizzazione.

– Per i corsi si utilizzeranno sia i campi nel palazzetto (sempre coperti), sia i campi esterni coperti e non coperti (a rotazione).

– L’Organizzazione si riserva la facoltà di modificare o annullare il corso per mancato raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e/o effettuare spostamenti negli altri giorni previa comunicazione al partecipante o ai genitori, senza obbligo al rimborso delle somme versate e con espressa esclusione di ogni risarcimento.

– La preiscrizione, in caso di mancata conferma di iscrizione, non viene restituita, fatto salvo per la non idoneità all’attività sportiva.

– Per partecipare ai corsi è necessario presentare un Certificato medico di idoneità sportiva non agonistica, la Scheda anagrafica compilata (inviata dalla Segreteria a conferma del corso) il documento universitario per gli studenti con diritto alla riduzione.

– Con l’iscrizione è sottoscritto l’obbligo al versamento della quota di iscrizione totale ad inizio stagione o di periodo, almeno una settimana prima dell’inizio del corso. Tale quota non verrà restituita anche se il partecipante, nel corso della stagione, non frequenterà più l’attività. Solo ed esclusivamente per ragioni di salute (es. infortuni, gravidanze, ecc) attestati da certificato medico e tempestivamente segnalate alla Segreteria, verrà emesso un BUONO nominativo del valore pari alla prestazione non goduta (a far data dalla comunicazione), da utilizzare per affitto campi, iscrizione corsi, acquisto negozio. Nulla è dovuto per differenti motivazioni. Non sono previsti rimborsi o recuperi per i mini cicli (vedi paragrafo seguente relativo ai RECUPERI)

– Entro la data indicata dalla Segreteria a conferma del corso e comunque almeno una settimana prima dell’inizio del corso, è fatto obbligo procedere al saldo dell’intera quota. IL SALDO del corso DEVE ESSERE ANTICIPATO e non si accettano pagamenti il giorno stesso dell’inizio del corso. Gli atleti che non avranno provveduto al saldo come sopra, non verranno accettati alle lezioni.

– Per i tesserati di livello Base e intermedio 1 eventuali recuperi di lezioni perse (MASSIMO 2), comunicate con almeno 24 ore di anticipo via mail, si potrà partecipare gratuitamente ai CAMPI PRATICA. L’obiettivo dei CAMPI PRATICA, oltre al recupero di due assenze, è quello di conoscere e confrontarsi con altri atleti dello stesso livello che si allenano in giorni e orari diversi. I campi pratica si tengono di sabato/domenica mattina (le date verranno comunicate durante e al termine del blocco di competenza), sessioni da 1h30minuti, fasce orarie 10.00-11.30 e 11.30-13.00. I gruppi saranno formati da un minimo 6 ad un massimo di 10 atleti suddivisi in 2 macro livelli. I CAMPI PRATICA sono aperti a tutti i Corsisti del Palauno di livello Base anche se non hanno perso nessuna lezione. In questo caso il costo è di 5 euro a persona che si pagano all’ingresso dei campi. Questa possibilità si esaurisce all’interno dello stesso quadrimestre. Non sono previsti recuperi per i mini cicli.

– Per i tesserati di livello Avanzato e Intermedio sarà possibile recuperare le lezioni perse (MASSIMO 4 preventivamente segnalate in apposito file condiviso) in altri corsi di pari livello segnalati dall’Organizzazione (salvo disponibilità).

– L’Organizzazione è espressamente esonerata da responsabilità per tutti gli eventuali danni derivati da fatti imputabili in esclusiva ai partecipanti (ivi comprese a titolo esemplificativo iniziative autonome non autorizzate assunte dai partecipanti) o da circostanze estranee alla fornitura della prestazione prevista, fa forza maggiore ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva ragionevolmente prevedere o risolvere secondo la diligenza professionale.

– E’ espressamente escluso risarcimento per danni a cose. In ogni caso l’eventuale risarcimento dovuto dall’Organizzazione per danni alla persona non può essere superiore all’indennità risarcitoria prevista nella polizza assicurativa stipulata dall’Organizzazione per i partecipanti. Nella quota di iscrizione è compresa l’assicurazione infortuni, attivata dalle 48 ore successive al completamento dell’iscrizione (saldo, consegna del certificato medico). Eventuali infortuni vanno comunicati e segnalati alla Segreteria entro 7 giorni dall’evento, decorso tale termine non è più possibile aprire nessuna pratica di infortunio presso l’Assicurazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *